lunedì 17 ottobre 2011

Child prodigy - raccontando Itachi, parte 2

(Proseguo con l'introduzione al personaggio ^^)
Itachi crescendo dimostra di avere un raro talento naturale nella rapidità di apprendimento e nella gestione delle sue risorse, in pratica è un bambino prodigio, e come tutti i prodigi desta un misto di ammirazione e di inquietudine. Il carattere schivo, poco socievole ma gentile non aiuta a migliorare la situazione: col tempo la sua abilità suscita invidia, la sua riservatezza appare come arroganza, la gentilezza come falsità, la sua laconicità come ammissione dei sospetti.
In questo disegno (fatto nel 2010), la mano del padre Fugaku pesa sulla spalla del figlio, mentre lo sta presentando a qualcuno. Gli orizzonti, le possibilità che si aprono dinanzi al clan di appartenenza grazie alle capacità di suo figlio, sono un'occasione imperdibile per il destino del clan stesso. Per questo importanti aspettative peseranno sulle spalle di Itachi privandolo di un'infanzia normale, proprio a causa della sua stessa natura, un dono che è anche una disgrazia.

3 commenti:

  1. lanciatissima!

    sto seguendo con molto interesse la vicenda, che mi intriga un sacco.

    RispondiElimina
  2. >lanciatissima!
    Eh sì XD


    Bene, mi fà piacere che ti interessi :) grazie

    RispondiElimina
  3. ..fantastico Niv ^^, la storia di Itachi raccontata dalle tue immagini (opere d'arte)..non si può chiedere di meglio ^____^ un libro aperto ed accessibile a tutti ..si legge con gli occhi del cuore...
    (Questo ritratto per me ha un significato particolare..)
    Pensando ad Itachi e alla sua vita mi riesce impossibile incontrando quello sguardo non bagnarmi gli occhi..

    Sempre uno dei miei best fav uno dei tuoi best ones ^^

    RispondiElimina